Scarica la guida gratuita

Your data is stored for business-to-business communication purposes. See our privacy policy.

Come Creare un Business Case per l'Investimento in una Tecnologia di  Supply Chain Planning

    La nostra guida gratuita esplora le migliori pratiche e le tappe fondamentali per costruire un business case efficace per l'investimento in una tecnologia di pianificazione della supply chain.  

    Per dimostrare come calcolare i potenziali benefici dell'investimento e i relativi driver aziendali, abbiamo utilizzato l'esempio di un rivenditore fittizio, "Family Hypermarket". Family Hypermarket è una catena di supermercati di successo e in crescita, tuttavia la loro gestione della supply chain è lontana dall'essere avanzata. L'attività di riordino dei punti vendita è affidata ai responsabili di reparto dei negozi, mentre per la previsione e il riordino dei centri di distribuzione l'azienda sfrutta il proprio sistema ERP.

    Quali potrebbero essere in questo contesto i benefici dell'adozione di una soluzione avanzata di previsione e riordino?

    Segui "Family Hypermarket" mentre il suo team lavora per comprendere le necessità di miglioramento, gli obiettivi e  le aspettative che sosterranno l'investimento proposto.  

    Scarica la guida per scoprire:

    • Come valutare lo stato attuale del tuo business, definire obiettivi realistici e misurare i possibili benefici a livello finanziario
    • Perché è necessario utilizzare dati reali per ottenere il massimo dal business case
    • Perché i benefici cosiddetti "soft", che non possono essere quantificati finanziariamente, sono anch'essi critici per il tuo business plan